LA FIORETTI SU PLAYBOY

E’ la seconda ex concorrente del Grande Fratello a posare per l’edizione italiana di Playboy. Francesca Fioretti segue le orme dell’ambigua e sexy Sarah Nile comparendo in pose sexy sulla rivista più patinata del mondo. Un primato anche per la Campania, dato che la bionda Sarah è di Pozzuoli mentra la mora Francesca è nativa di Maddaloni nel casertano. La notizia fa ancora più sensazione per il fatto che l’ex gieffina aveva annunciato di non voler posare mai per un calendario, ma si sa, Playboy è un’altra cosa e le foto, appettitose ma non troppo osè, testimoniano la buona fede della ragazza, ex partner di Ferdi Berisa, il ragazzo originario dell’Albania vincitore proprio della nona edizione del reality più seguito al mondo.
Ventisei anni, inizia a calcare le passerelle dei concorsi di bellezza a 14 anni, vincendo il primo, “Un volto per fotomodella”, fino a giungere alla partecipazione a Miss Italia nel 2005. La sua avvenenza, labbra attraenti contornate da un fisico asciutto e soprattutto da un perenne sguardo da brava ragazza un pò intimidita ma sensuale da tradizionale “acqua cheta”, le ha concesso di imporsi prima nel mondo delle tv locali napoletane, conducendo per quattro anni “Number Two”, uno dei programmi sportivi più seguiti all’ombra del Vesuvio, al fianco di Massimo Caputi, Graziano Cesari e Ivan Zazzaroni.

Eppure quegli occhi grandi da cerbiatta tradiscono una gradevole verità nell’Italia del “tutto e subito”: Francesca tra sfilate di moda e apparizioni gossippare non ha abbandonato gli studi e si è laureata in Economia Aziendale e si può porre al centro dell’immaginario collettivo intorno alla donna del XXI secolo. Intelligente, autoritaria, che non rinuncia a qualche scatto sexy d’estate.

Una donna forte, al contempo dotata di senso della realtà e di una fantasia straripante, custode del focolare e regina delle notti da movida. In questi tempi, in cui quasi tutte le statistiche sulla qualità della vita danno la Campania agli ultimi posti, un primato lo manteniamo di sicuro e saldamente: la bellezza.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *