Sex cam, le prostitute in video
Non c’è dubbio che il progresso tecnologico, la digitalizzazione, e le mille risorse che offre internet, hanno completamente cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci, ed anche quello di fare sesso; che si sia felicemente sposati, fidanzati, single, giovani, meno giovani, uomini, donne, gay, o transex, è infatti acclarato che lo stile di vita delle persone è cambiato, e con esso anche il modo di relazionarsi, di socializzare, e di liberare le proprie fantasie sessuali. Anche le perversioni di una persona (perché tutti ne hanno almeno una) sono cambiate, ed in questo la rete ha influito non poco.
Basta mettersi in internet e navigare anche un’oretta al giorno per fare nuove amicizie, incontri, chattare, scambiarsi materiale audio, video, oppure fare sesso; si, perché esistono migliaia e migliaia di possibilità online, e gli internauti appassionati di sesso questo lo sanno bene, perché il fenomeno si è vistosamente espanso specie negli ultimi tempi, ed ormai è diventato quasi impossibile non imbattersi in una pagina web in cui ci sono prostitute che offrono i loro servizi, sia online che dal vivo.
Come funzionano le ‘ragazze webcam’
Le webcam girls non sono altro che ragazze qualsiasi che, per un motivo o per un altro, decidono volontariamente di mettersi in posa di fronte ad una videocamera e spogliarsi, assumere posture sexy, toccarsi, giocare con oggettini vari, o addirittura fare sesso in diretta; ovviamente lo fanno principalmente per soldi, offrendo anche dei mini-spettacoli erotici a fronte di un pagamento anticipato effettuato telematicamente con carta di credito.
A dire il vero ci sono anche ragazze e donne mature (ma anche ragazzi ed uomini maturi) che fanno questo semplicemente per divertirsi e per conoscere nuovi amici con cui condividere la loro passione per erotismo e sesso, ma sono in netta minoranza rispetto a chi invece lo fa per guadagnare. E’ come detto un nuova maniera di intendere la prostituzione ed il sesso, una modalità che risulta essere conveniente e comoda per entrambi le parti, sia di chi si offre, sia di chi vuole comprare.
Che pubblico hanno le ragazze che offrono sesso in video?
Bongacams, Stripchat, Slutroulette, Chaturbate sono web molto cliccate dal popolo degli ‘addetti al sesso’, e si possono trovare online uomini e donne disposti a fare le porcate più impensabili per pochi soldi, il tutto usufruibile comodamente dal sofà o addirittura dal letto di casa propria; serve soltanto una buona connessione di rete, ed una carta di credito con qualcosa di soldi da poter spendere, ed il gioco è fatto, senza neppure togliersi il pigiama e le pantofole!
C’è chi conosce questa attività anche come cybersex, perché alla fin fine si tratta di sesso virtuale, ma molti non sanno che il fenomeno, nel caso si eccedesse, potrebbe rapidamente trasformarsi in una malattia che provoca dipendenza, quindi bisogna fare molta attenzione. Risulta comunque abbastanza difficile riuscire a tracciare un profilo dell’utente standard dei servizi di sesso virtuale, e ciò succede perché chi lo pratica è in genere un individuo schivo e timido, e non è assolutamente disposto a parlare di questo suo ‘vizietto’ con altri.
Perchè si è diffuso il fenomeno delle ‘ragazze webcam’
A pensarci bene è già da un bel po’ che il fenomeno della prostituzione in rete si è diffuso a macchia d’olio in Italia, ma ultimamente esso è ancora più visibile come conseguenza della pandemia per Covid 19 che stiamo vivendo. Il distanziamento sociale e le restrizioni imposte dal governo per far fronte all’avanzare della pandemia hanno costretto moltissime persone a lavorare in smart working, ovvero ‘da remoto’, evitando di recarsi in ufficio e poter sfortunatamente contrarre il virus, e così hanno fatto anche le prostitute.
Moltissime prostitute ed escorts piuttosto che cercare i loro clienti per strada, o magari frequentando locali in cui si scambiano contatti personalmente, si sono organizzate una sorta di ‘ufficio casalingo’ , e promozionano i loro servizi avvalendosi del supporto di portali specializzati nell’offerta di bacheche virtuali di incontri sessuali. Ciò nel caso in cui vogliano fissare appuntamenti dal vivo con i loro clienti, che le hanno scelte grazie alle foto che appaiono in questa sorta di vetrina virtuale, e che desiderano incontrarle di persona; esistono poi anche ragazze che dal vivo non si sono mai prostituite, ma che lo fanno senza pudore davanti ad una webcam, spogliandosi e facendo sesso online in cambio di 20 o 30 euro pagabili comodamente da casa con una semplice carta di credito.